Comunicato Workshop Pietrelcina 2024
-Napoli- 5 Aprile 2024 –
*AFVP Presenta: Workshop “Fotografia a 360°” a Pietrelcina, Bn *
Pietrelcina, Benevento -Italia L’Associazione di Fotografi e Videografi Professionisti (AFVP) è entusiasta di annunciare il suo prossimo evento,: dedicato
alla “Fotografia e al video a 360°”, che si terrà a Pietrelcina presso la nuovissima struttura
del Palavetro sito in via Cappuccini
Questo evento rappresenta un’opportunità senza precedenti per gli amanti della fotografia di arricchire le proprie competenze e conoscenze in un ambiente coinvolgente e stimolante. Tutta Pietrelcina sarà coinvolta in 2 giorni di eventi fotografici,moda, mostre fotografiche e shooting.
I relatori invitati al workshop porteranno con sé una vasta esperienza e un know-how prezioso, offrendo consigli pratici e suggerimenti per migliorare le capacità fotografiche
dei partecipanti. Ci saranno maestri della fotografia che raggiungeranno Pietrelcina da tutta Italia
Tra i relatori che parteciperanno all’evento “Fotografia a 360°” dell’AFVP si distinguono:
• Laura Zanoni : Rinomata fotografa ritrattista proveniente da Brescia, famosa per la
sua capacità di catturare l’essenza delle persone attraverso l’obiettivo della sua macchina fotografica. Insegnerà il suo modus operandi con ritratto a bambini.
• Emilio Verde: Esperto di fotografia matrimoniale, noto per la sua abilità nel catturare la naturalezza degli sposi attraverso l’uso sapiente della luce.
• Matteo Lomonte: Fotografo wedding reportage di fama internazionale, con una lunga carriera nel campo della fotografia e della cerimonia.
• Modestino Iavarone: Videografo di talento, noto per la sua capacità di raccontare storie emozionanti attraverso il linguaggio visivo del video.
• Giuseppe Morales: Fotografo professionista laureato in comunicazione digitale e
marketing. Autore del libro “la nuova era della comunicazione”.
Durante il workshop, i partecipanti avranno l’opportunità di interagire direttamente con i relatori, porre domande e ricevere feedback personalizzati sul proprio lavoro. Saranno organizzate sessioni pratiche e dimostrative per mettere in pratica le tecniche apprese durante le sessioni teoriche.
L’evento è aperto a fotografi e videografi professionisti, che invaderanno la splendida citta’ di Pietrelcina,effettuando anche dei servizi fotografici del luogo. Inoltre saranno ritratti, dal maestro Emilio Verde alcuni dei frati Cappuccini del convento, e saranno effettuati ritratti della Madonna della Libera, dai maestri Mimmo Salierno e Ruggiero Battipaglia. Inoltre il maestro e famoso artista Damiano Errico effettuerà degli scatti per i bellissimi vicoletti di Pietrelcina con una modella in abito da sposa.
Informazioni sull’Evento
Data : 15 e 16 Aprile 2024
Luogo : Palavetro di Pietrelcina, Via Cappuccini 2, Pietrelcina, Bn
Contatti: Per ulteriori informazioni e per registrarsi, visitate il sito web dell’AFVP o contattate l’associazione AFVP al numero +393336685798
Durante l’evento ci sarà anche la sfilata di moda bimbi,organizzata dalla Proloco con la collaborazione dell’Atelier “Antonella D’auria” e dell’agenzia “mondo vip agency” .
La sfilata si terrà il giorno 15 Aprile nella centralissima piazza Ss. Annunziata dove sfileranno piccoli modelli in abiti da comunione e da pagetti, e bambini del luogo in abiti storici del famoso presepe vivente di Pietrelcina. Sarà presente il talent scout Maurizio Cirillo,che selezionerà nuovi volti di bambini per eventi di moda e pubblicità.Il casting è aperto a tutti i bambini residenti nella provincia di Benevento.
Durante i 2 giorni sarà aperta al pubblico una mostra fotografica,inerente al ritratto di bambini, alle foto paesaggistiche dei luoghi limitrofi, e al giorno dell’arrivo della salma di San Pio a Pietrelcina.
Immagini realizzate dai fotografi: Emilio Verde, Mimmo Salierno, Cosimino Lombardi e Giorgio Albanese.La mostra avra’ accesso gratuito e sarà in esposizione al Palavetro dalle ore 10 alle 18 di entrambi i giorni.
L’AFVP ringrazia il sindaco di Pietrelcina Salvatore Mazzone e il presidente della proloco Dario Faiella per la loro massima disponibilità, inoltre si ringrazia il signor Francesco Paradiso, la signora Marianna Morante e Padre Pierantonio Giovinetti per la collaborazione.