AFVP dona uova di Pasqua alla “Noi Possiamo” di Arzano (NA) per i ragazzi autistici
Fotografi solidali: l’associazione sostiene l’inclusione dei ragazzi autistici attraverso le donazioni
L’associazione AFVP di fotografi ha dimostrato il suo spirito solidale donando un regalo molto speciale alla associazione “Noi Possiamo” di Arzano(NA), la quale si occupa di ragazzi autistici. In occasione della Pasqua, l’associazione AFVP ha deciso di donare una grande quantità di uova di Pasqua alla “Noi Possiamo”, al fine di rendere felici i ragazzi che ne beneficeranno.
La nostra comunità fotografica si impegna costantemente a sostenere le iniziative a favore della solidarietà, come dimostrato in questo contesto. Oltre alla fotografia, infatti, l’associazione ha anche una forte attenzione per il bene comune e per il supporto delle attività virtuose e benefiche per la comunità.
La donazione di uova di Pasqua alla associazione “Noi Possiamo” di Arzano(NA) è solo uno degli esempi di come la nostra comunità si dedichi alla realizzazione di iniziative a favore della collettività. L’impegno nell’aiutare altri e nella diffusione di valori positivi è una vera fonte di ispirazione anche per la comunità locale e per coloro che vogliono fare la loro parte verso il bene comune.
La associazione “Noi Possiamo” di Arzano(NA), che si occupa di ragazzi autistici, è una realtà importante per la inclusione e il supporto di queste persone. Fondata grazie alle offerte delle persone, si regge principalmente su queste donazioni, ha bisogno di un aiuto costante e continuo per poter andare avanti e continuare a svolgere le sue attività.
Questa importante noprofit utilizza, infatti, le attività sportive per aiutare i ragazzi con autismo a sviluppare le loro capacità e a sentirsi inclusi in un ambiente accogliente e stimolante, tuttavia necessita anche di supporto economico per garantire la continuità delle attività.
In questa prospettiva, l’Associazione AFVP si è offerta di collaborare con loro, sia per documentare fotograficamente ed anche attraverso l’utilizzo di riprese video gli eventi più importanti, sia per creare un corso di fotografia dedicato ai ragazzi autistici. Sotto la guida esperta di Angelo Casteltrione e Pio Angillotti, i ragazzi avranno l’opportunità di esplorare il mondo della fotografia e imparare a scattare foto di alta qualità, migliorando al contempo la loro abilità sociale e di comunicazione.
BOMBONIERE SOLIDALI Inoltre, i ragazzi autistici della “Noi Possiamo” creano anche delle bomboniere artigianali fatte da loro stessi. Le bomboniere possono essere acquistate per gli eventi e date agli invitati in modo da sostenere l’associazione e donare un contributo solidale. In questo modo, questa importante realtà unisce l’arte, la manualità e la solidarietà per supportare il proprio motto: “insieme si può fare“.